domenica 18 marzo 2007

Nasce Nbc


L'idea lanciata da YouTube di mettere on-line tutti i nostri filmati è diventata ormai una moda dominante tra i giovani. Il problema è che spesso vengono diffusi video non autorizzati dai proprietari dei contenuti. A questo vuole porre rimedio la vMix Media, con il suo nuovo canale Nbc.

E' appena stato lanciato a New York il nuovo canale Nbc che permetterà agli utenti di guardare spezzoni di serie televisive famose come "Heroes" e "30 Rock". Lo annunicia la vMix Media, compagnia che sviluppa tecnologie per video on- line e che mette a disposizione delle compagnie di media dei dispositivi che offrono video on-line e altri sistemi che invogliano l'utente a inviare messaggi e lasciare i propri commenti.
Il fondatore della vMix Media, Greg Kostello, dichiara che suo obiettivo è creare una piattaforma sicura, in cui vengani rispettati i diritti d'autore degli spezzoni televisivi che vengono caricati dagli utenti. I criteri di controllo e di filtro saranno quindi molto più rigidi di quelli utilizzati da YouTube, in cui gli utenti hanno la possibilità di caricare spezzoni di serie tv senza il permesso del proprietario dei contenuti, facendo quindi andare su tutte le furie le industrie media.

Maggiore controllo e sicurezza sono quindi i caridini di Nbc.

La vMix Media ha inoltre siglato un accordo promozionale con YouTube e con la divisione interattiva di Tribune per offrire i propri dispositivi per siti Web ai 50 siti dei quotidiani di Tribune.