Nasce Friend$
La community Dada.net, in collaborazione con Google, mette a disposizione dei suoi utenti un nuovo modo di concepire il social networking: il progetto prevede la nascita di una community,Friend$ ,che consentirà agli utenti iscritti di condividere con i componenti della comunità parte degli introiti pubblicitari.
La collaborazione tra Dada.net e Google sfocia nell'ideazione di una community a pagamento,un "programma di affiliazione", per cui tutti gli utenti iscritti a Dada.net scambiando in rete blog, video, fotografie o altro materiale multimediale, potranno condividere con gli altri componenti della comunità una parte dei ricavi pubblicitari che il loro "traffico" potrà attirare. E non solo il loro ma anche quello dei loro amici; da qui il nome della nuova community, Friend$. La novità di questo servizio consiste nel fatto che ora ogni contenuto generato dagli utenti potrà diventare una fonte di guadagno per gli utenti stessi.
La base di partenza è dunque Dada.net, una community che conta oggi oltre 7 milioni di iscritti in olte 15 paesi. La collaborazione di Google è fornita dal suo servizio Google Adsense che fornisce annunci pubblicitari in linea con il tema portante del sito/ blog...dell'utente-autore. L'autore potrà decidere se aderire a questo servizio, far quindi pubblicare sul suo spazio web un annuncio pubblicitario e invitare anche i suoi amici o qualsiasi iscritto a Dada.net a partecipare a questo servizio , usufruendo così degli introiti pubblicitari.
Friend$ verrà lanciato quest'oggi contemporaneamente in Italia e negli Stati Uniti e successivamente, entro breve, in Brasile, Portogallo e Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento